3350178slide.jpg

DNA PRO srl

Studio tributario Scandaletti

MISSION & VISION

La nostra Società aiuta privati, piccoli imprenditori e professionisti ad espletare gli adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi fornendo consulenze strategiche per una corretta pressione tributaria ed un miglioramento della gestione aziendale il tutto con ricadute positive in termini di redditività e qualità della vita.

Nel mercato ci distinguiamo per la capacità di trovare soluzioni dove gli altri paventano problemi, per fare ciò investiamo molto e costantemente in formazione ed il nostro operato segue i valori della trasparenza, vicinanza al cliente ed organizzazione interna. Siamo, per questo, dotati di:
  • regolamento di studio: un impegno di qualità di servizio per i nostri assistiti;
  • CRM: affichè chiunque nella struttura sappia assistere il cliente
  • Preventivi: ogni attività extra è soggetta ad accettazione del preventivo prima dell'espletamento. Mai pià brutte sorprese di costi nascosti!
  • Banche dati specialistiche ad uso di tutti i collaboratori: la qualità delle informaizoni è un fattore strategico per la consulenza!
  • Rassegna stampa quotidiana ad uso di tutti i collaboratori: essere sempre aggiornati è per noi fondamentale!
STORIA

Lo Studio Tributario Scandaletti nacque negli anni '80 ad opera del capostipite Rag. Scandaletti Francesco che dopo anni di gavetta si staccò dal rinomato, all’epoca, Studio Tonon Guido per diventare leader locale nella consulenza tributaria. I primi anni di attività furono di condivisione degli spazi con il nostro capostipite che si specializzò ed occupò nel ramo contabilità/fisco e lo Studio Tonon che si dedicò al ramo paghe. Erano gli anni del boom economico e gli uffici erano a Padova in Galleria S. Bernardino nel pieno di una viva e dinamica città come Padova. Scelta strategica per la vicinanza agli uffici pubblici ed alla clientela a maggioranza pubblici esercizi. Gli anni ’90 videro la necessità di spostarsi dal centro storico per incontrare le esigenze anche delle attività della provincia e così la sede fu trasferita in Piazza Gasparotto per poi passare da li a qualche anno nell’attuale sede di Piazza De Gasperi. Scelta strategica per l’ampio parcheggio, la vicinanza alla stazione ferroviaria ed alla facilità di raggiungere velocemente tangenziali ed autostrade.
Nell’attuale sede inizia anche la storia attiva della seconda generazione nonché l’avvento sulla scena dell’attuale Socio Senior Rag. Scandaletti Davide diplomatosi nel 2003 presso l’ ITSCT Einaudi di Padova. Sono gli anni in cui viene fondata SB Service Srl un CED per meglio rispondere ad un mondo che stava cambiando sia a livello internazionale per la crisi del 2008-2009 – “La bolla dei subprime” che a livello nazionale con le “lenzuolate” di Bersani. In Italia la miscela combinata tra il passaggio all’euro e la liberalizzazione della maggior parte delle licenze generò un terremoto negli esercizi di vicinato. La scelta fu quella di creare il CED per la parte “burocratica” del lavoro e la parte professionale gestirla con le P.IVA dei due professionisti Rag. Scandaletti Francesco e Rag. Scandaletti Davide. Nel 2012 altro cambiamento legato alla crisi internazionale definita “La crisi dei debiti sovrani”che ha posto definitivamente fine al periodo dell’abbondanza dell’euro e costretto a manovre lacrime e sangue per le aziende e la popolazione. Sono gli anni in cui la società SB Service Srl viene sciolta e sostituita dal più moderno CED: “DAF SAS di Scandaletti Davide & C” ancora oggi operativo anche se dal 2022 si occupa di paghe. La DAF ha una struttura maggiormente dinamica e più in linea con le esigenze della clientela che seguirà nel ramo contabilità/fisco fino al 2020. L’anno della svolta è il 2014 sarà ricordato come l’anno dell’inizio di cambiare modo di fare azienda: si iniziano le collaborazioni con associazioni di categoria (2015), si acquista lo studio di Mirano (2017), si apre lo sportello a Manerba del Garda D/G (2018), si avvia il ramo di consulenza aziendale (2020) e viene fondata l’attuale DNA PRO SRL in piena pandemia perché la contabilità ed il fisco sono solo la punta di un iceberg della consulenza aziendale. I professionisti e le microimprese non necessitano solo di meri compilatori di documenti, ma in un mercato economico in stallo c’è sempre più la necessita che ogni spesa sia orientata a genere profitto o risparmio. Una corretta pianificazione fiscale rispetta l’art. 53 della Costituzione e produce risparmio, mentre una consulenza strategica aziendale può aumentare la redditività finale.